Storia

Contraste nasce nel 2015 dalla testa e dal cuore di Matias Perdomo, Simon Press e Thomas Piras che condividono la stessa visione di cucina e filosofia d'ospitalità da anni.

“Ci piace stimolare e divertire chiunque varchi la soglia del nostro ristorante per fare in modo che, una volta appoggiata l’ultima posata, il nostro ospite si alzi da tavola sorpreso da un’esperienza inattesa.”

location

Il ristorante è un luogo che appartiene alla città nascosta: non ci si aspetterebbe di suonare a quel campanello, di aprire quella porta di ferro, di attraversare quel piccolo giardino ed entrare nei saloni di un’antica villa protetta dai rumori della città.

Accogliamo i nostri ospiti con l’idea di dedicargli l’attenzione necessaria e creare un rapporto confidenziale.
In questo spazio c’è un tavolo bianco che vi aspetta, come la tela di un quadro dove ci si appresta a dipingere insieme un'esperienza unica.


“Ogni singolo piatto, ogni scelta, ogni vino è il frutto della nostra visione di vivere la gastronomia.”

filosofia

Contraste da sempre non ha menù.
Quando solitamente leggiamo un menù la nostra testa inizia a viaggiare, ad immaginare abbinamenti e colori. Crediamo che il sapere gli esatti ingredienti limiti la sorpresa e la scoperta, questo ci obbliga a diventare solo giudici. Noi invece vogliamo si crei un rapporto di fiducia, complicità e libertà. Ci mettiamo in discussione tutti i giorni con i nostri ospiti proponendo la nostra visione di cucina. Offriamo la possibilità di scegliere due percorsi esperienziali con due diverse identità culinarie.

Menù “Riflesso”

Si concentra sul divertimento trasformando la materia prima in un gioco legato alla memoria del gusto.


Menù “Riflessioni”

Si concentra su abbinamenti inusuali tra ingredienti, un’esperienza leggermente più concettuale che sfida costantemente il palato con l’idea di esprimere una libera cucina.

Prenota ora